TERRA SANTA

GIORNO 1: Partenza
Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto 3 ore prima della partenza. Disbrigo delle formalità doganali, imbarco e partenza per Tel Aviv. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in pullman privato a Nazareth, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 2: “Il Verbo si è fatto carne ed abita tra noi”

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Nazareth: Basilica dell'Annunciazione , Chiesa di San Giuseppe, scavi della Basilica, Fontana della Vergine. Pranzo in ristorante a Nazareth. Pomeriggio: Monte Tabor e Cana di Galilea per il rinnovo delle promesse matrimoniali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3: Vita pubblica di Gesù
Prima colazione in hotel. Mattina: Attraversata in battello del lago di Tiberiade. Monte delle Beatitudini, Tabgha, Sinagoga e casa di S. Pietro. Pranzo. Pomeriggio: Santuario della Moltiplicazione del Pane e Chiesa del Primato. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4: Betlemme
Prima colazione in hotel. Mattina: Betlemme per la visita alla Basilica della Natività. Pranzo in ristorante. Pomeriggio: spostamento ad Ein Karem per la visita alla chiesa di S. Giovanni Battista e alla chiesa della Visitazione. Trasferimento in hotel, cena e il pernottamento.

GIORNO 5: Deserto di Giudea /Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Mattina: visita al luogo del Battesimo di Gesù al confine con la Giordania (rinnovo delle promesse battesimali). Vista panoramica del monte della Quarantena e visita dell’albero del Sicomoro. Sosta per il pranzo in ristorante. Pomeriggio: Mar morto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 6: Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Mattina: Via Dolorosa Chiesa di Sant’Anna, chiesa della Flagellazione (via crucis), Calvario e Santo Sepolcro. Pomeriggio: Muro Ovest del Tempio, tempo libero a disposizione. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 7: Gerusalemme/Monte degli ulivi/Monte Sion
Prima colazione in hotel. Mattina: monte Sion con visita San Pietro in Gallicantu, Visita al Cenacolo, Chiesa della Dormizione. Pranzo. Pomeriggio: Monte degli Ulivi, Edicola dell’Ascensione, chiesa del Pater, Chiesa del Dominus Flevit e Basilica del Getsemani. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 8: Rientro
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e disbrigo delle operazioni delle pratiche doganali. Imbarco per il rientro in Italia.