CRACOVIA E CZESTOCHOWA


Contattaci per avere un preventivo per il tuo gruppo!! mail@crccongressi.it

GIORN 1: ITALIA/CRACOVIA
Arrivo in aeroporto di Cracovia. Incontro con una guida / accompagnatore. Trasferimento in bus in albergo. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

GIORNO 2: CRACOVIA / WIELICZKA
Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata del centro storico che è stato dichiarato Patrimonio Unesco nel 1978 come uno dei più preziosi complessi architettonici del mondo. Si visiterà la collina di Wawel con l`imponente Cattedrale Reale dove furono incoronati e seppelliti i monarchi polacchi. Accanto al tempio, sulla collina sorge il Castello Reale in stile rinascimentale, voluto dal re Sigismondo Il Vecchio. Proseguimento presso la piazza al cui centro troviamo il Mercato dei Panni, simbolo di commercio cracoviano, la Torre del Municipio e la Basilica di Santa Maria, con uno dei più` preziosi capolavori dell`epoca tardogotica - altare medioevale scolpito in legno di cedro da Veit Stoss nel XIV. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Wieliczka , per la visita della più antica miniera di salgemma d’Europa, inserita dall`UNESCO nella prima lista del patrimonio mondiale ( laghi sotterranei, celle e grotte di sale, cappelle e sculture, ed infine il capolavoro della cappella di Santa Kinga). Cena in un ristorante caratteristico a Wieliczka. Al termine trasferimento in Hotel a Cracovia. Pernottamento.

GIORNO 3: WADOWICE/CZESTOCHOWA
Prima colazione in albergo. Mattina partenza per Wadowice - dove il 18 maggio 1920 nacque Papa Giovanni Paolo II. Visita al museo allestito nella casa natale di Santo Padre e la Basilica della Presentazione al Tempio della Vergine Maria, dove fu battezzato. Pranzo in ristorante e proseguimento per Czestochowa – la capitale spirituale della Polonia. Visita al Santuario della Madonna Nera. Rientro a Cracovia. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4: CRACOVIA/ ITALIA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al centro di culto della Divina Misericordia a Lagiewniki. La Basilica fu consacrata dal papa Wojtyla nel corso del Suo ultimo pellegrinaggio in Polonia nel 2002. Breve visita al Santuario del Santo Giovanni Paolo II. Trasferimento in tempo utile all`aeroporto di Cracovia per il volo per l`Italia.