PROGETTAZIONE SPAZI FIERISTICI

Per l'organizzazione di fiere, mostre o congressi, è importante rivolgersi ad un'azienda seria ed esperta, in grado di curare gli allestimenti e tutti i servizi connessi, indispensabili per garantire la buona riuscita dell'evento.
La società Avvenimenti è specializzata negli allestimenti per fiere, mostre e convegni e garantisce alla propria clientela un servizio professionale e altamente qualificato.
Per organizzare ogni evento, l'azienda opera attraverso una meticolosa pianificazione dell'intero intervento, senza lasciare nulla al caso e prestando la massima attenzione anche al più piccolo dettaglio. Avvalendosi di personale competente, il servizio parte dallo sviluppo del progetto dell'area da allestire e dalla realizzazione dei disegni e delle planimetrie operative per la determinazione di spazi espositivi, spazi per meeting e workshop, creazione di stand e corner, realizzazione di box di servizio, palchi, buvette e aree ristoro.

SUPPORTO TECNICO PER EVENTI AZIENDALI

La fase successiva riguarda lo studio della componente grafica, cartellonistica e segnaletica, per fornire informazioni e indicazioni ai visitatori, creare dei tracciati e dei percorsi per direzionare i flussi e per facilitare la comunicazione. Infine, viene commissionata la realizzazione degli allestimenti avvalendosi di fornitori valutati e scelti per la loro professionalità e competenza, che si occupano anche dell’installazione degli elementi scenografici, dell’arredamento dell’ambiente, della predisposizione dei supporti tecnologici necessari, dei service per audio video e illuminazione, e delle aree di servizio. La società gestisce anche la progettazione e la fornitura di impianti tecnici, servizi di segreteria congressuale e hospitality desk, la predisposizione di servizi alberghieri per i partecipanti e la gestione delle modalità di prenotazione. L'elevata qualità del servizio offerto e la professionalità dimostrata hanno consentito ad Avvenimenti di imporsi a livello nazionale come azienda leader nell’organizzazione di meeting, conferenze, congressi e convention.

ORGANIZZAZIONE FIERE E CONGRESSI

I servizi connessi all'organizzazione di fiere e congressi sono numerosi e richiedono competenze specifiche e un’elevata organizzazione della logistica. Avvenimenti è specializzata nella prestazione di servizi per l'organizzazione di fiere e congressi e nella realizzazione di grandi eventi.

L'esperienza e la professionalità maturate negli anni hanno portato alla creazione di una realtà aziendale dinamica e in continua evoluzione, supportata dal ricorso alle nuove tecnologie come strumento di lavoro e di comunicazione, per offrire al cliente servizi innovativi e accurati. La società gestisce tutti gli aspetti organizzativi con cura e meticolosa precisione.

Tutte le attività vengono pianificate nei minimi dettagli, occupandosi anche degli impianti tecnici necessari a completare il servizio:

- allestimenti, progettazione e installazione stand espositivi;

- gestione degli spazi e dei parcheggi;

- elaborazione e spedizione inviti;

- elaborazione grafica pubblicitaria per promuovere l’evento;

- accoglienza dei visitatori;

- gestione hostess e steward;

- coordinamento dell’ospitalità alberghiera

- catering, rinfreschi e intrattenimenti per gli ospiti.

Avvenimenti collabora con associazioni, aziende, enti e università, operanti su tutto il territorio nazionale. Che si tratti di organizzare un congresso con migliaia di partecipanti, di collegare in videoconferenza due persone agli antipodi della Terra, di accompagnare un gruppo durante un viaggio o allestire una mostra, Avvenimenti si dimostrerà sempre all’altezza delle aspettative garantendo sempre la massima efficienza e professionalità.

IMPIANTI TECNICI CONGRESSI EVENTI

Durante i congressi e i grandi eventi è necessario prestare alta attenzione alla predisposizione degli impianti tecnologici, indispensabili per rendere efficace la comunicazione audio, video e ambientale. Avvenimenti si occupa di organizzazione di eventi e della fornitura di impianti tecnologici per congressi, fiere e manifestazioni, assicurando un servizio competente e qualificato, in grado di rispondere alle specifiche esigenze del cliente. Gli impianti tecnologici di Avvenimenti sono tutti basati sulle più moderne e innovative tecnologie per offrire ai clienti elevati standard qualitativi.

Avvenimenti si occupa della scelta degli impianti più adeguati al tipo di evento da allestire gestendo la diffusione audio, le riprese e la visualizzazione del video, l’illuminazione; è inoltre attrezzata per offrire sistemi per la traduzione simultanea, per la gestione del voto elettronico, e altre modalità interattive per coinvolgere i partecipanti, sia presso la sede dell’evento che da sedi remote.

Nella fornitura di impianti tecnologici per fiere e congressi, Avvenimenti assicura il coordinamento dei service audio e video, la produzione degli atti e delle registrazioni dell’evento su supporti digitali personalizzati e indicizzati, sia nei formati professionali che in formati compressi.