TERRA SANTA: “SULLE TRACCE DI CRISTO”

PROGRAMMA INDICATIVO DI VIAGGIO 7 giorni 6 notti:

1°giorno: Partenza
Ritrovo dei partecipanti presso l’aerea gruppi delle partenze dell'aeroporto di Milano. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco per Tel Aviv su volo diretto El Al. All'arrivo a Tel Aviv trasferimento in pullman privato a Nazareth, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: “Il Verbo si è fatto carne ed abita tra noi”
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Nazareth: Basilica dell'Annunciazione, dove verrà celebrata la S. Messa, Chiesa di San Giuseppe, scavi della Basilica, Fontana della Vergine e Sinagoga. Pranzo in ristorante a Nazareth. Pomeriggio: Monte Tabor e Cana di Galilea. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Attorno al Mare di Galilea
Prima colazione in hotel. Mattina: Attraversata in battello del lago di Tiberiade. Monte delle Beatitudini, dove verrà celebrata la S. Messa. Pranzo. Nel pomeriggio: Cafarnao, Sinagoga e casa di S.Pietro; Tabgha, Santuario della Moltiplicazione del Pane e Chiesa del Primato. Trasferimento a Yardinit sul fiume Giordano per il rinnovo delle promesse battesimali. Partenza per Gerusalemme, cena e pernottamento.

4° giorno: Natività
Prima colazione in hotel. Trasferimento Ein Karem e visita alla chiesa di S. Giovanni Battista e alla chiesa della Visitazione. Pranzo a Betlemme. Nel pomeriggio: visita alla Basilica della Natività e alla chiesa di Santa Caterina dove verrà celebrata la S. Messa. Trasferimento in hotel a Gerusalemme. Cena e pernottamento.

5° giorno: Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Mattina: Monte degli Ulivi, Edicola dell’Ascensione, chiesa del Pater, chiesa del Dominus Flevit, Basilica del Getsemani, dove verrà celebrata la S. Messa. Trasferimento a Gerico. Lungo il trasferimento visita panoramica al Monastero di S. Giorgio Kosiba. Pranzo a Gerico. Nel pomeriggio: visita a Qumran e al Mar Morto. Al termine, rientro in hotel a Betlemme o a Gerusalemme.

6° giorno: Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Mattina: chiesa di S. Anna, chiesa della Flagellazione e Lithostrotos. Via Crucis, Calvario e Santo Sepolcro. Pranzo. Nel pomeriggio: Monte Sion, Chiesa della Dormizione, Cenacolo, San Pietro in Gallicantu, Muro Ovest del Tempio. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

7° giorno: Partenza
Prima colazione in hotel. Nella prima mattinata trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv ed imbarco su volo El Al per Milano.