LISBONA E FATIMA

PROGRAMMA INDICATIVO DI VIAGGIO 4 giorni 3 notti:

1° giorno: Italia - Lisbona - Fatima

Ritrovo dei partecipanti presso l’area gruppi delle partenze dell'aeroporto prescelto. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco per Lisbona. All'arrivo, trasferimento in pullman privato in centro a Lisbona e pranzo libero. Nel pomeriggio inizio visita della città con guida: la Torre Belem, gioiello dell’arte manuelina; il Padrao dos Descobrimentos, monumento moderno dedicato alle scoperte nautiche portoghesi; il Monastero Jeronimus. Trasferimento a Fatima, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.




2° giorno: Fatima

Pensione completa in Hotel. Giornata dedicata alle celebrazioni religiose, alla Via Crucis e alle visite alla Cappella delle Apparizioni, ai luoghi dei Tre Pastorelli e dell’apparizione dell’Angelo.

3° giorno: Fatima - Batalha - Alcobaca

Prima colazione in Hotel. S.Messa e visita al Museo del Santuario. Partenza per Nazarè, tipico villaggio di pescatori sull’Oceano Atlantico e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per i Monasteri di Batalha e Alcobaca, entrambi Patrimonio dell’Unesco. Rientro a Fatima per la cena e il pernottamento in Hotel.

4° giorno: Fatima - Lisbona - Italia

Prima colazione in hotel e di buon’ora partenza per Lisbona per la continuazione della visita della città: Cattedrale, Chiesa di S.Antonio, Piazza del Rossio. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle operazioni di check-in e delle pratiche doganali, e partenza per il rientro in Italia.